NOVEMBRE IN THAILANDIA

Novembre annuncia l’inizio ufficiale della stagione fredda ed è un mese eccellente per visitare la Thailandia. Sebbene ci siano alcune variazioni meteo regionali, i visitatori possono aspettarsi di essere accolti da temperature piacevoli con tanto sole e basso livello di umidità. È anche il periodo dell’anno in cui la Thailandia celebra uno dei suoi eventi più fotogenici, l’incantevole Loy Krathong Festival.

Meteo di novembre

Per molte aree della Thailandia, novembre è un mese perfetto. La stagione fresca porta sole caldo durante il giorno e temperature serali confortevoli. L’eccezione principale al clima stabile si localizza sulla costa inferiore del Golfo della Thailandia, dove destinazioni come Koh Samui possono subire tempeste e acquazzoni tropicali dovuti agli effetti del monsone di nord-est.

Dove andare a novembre

L’inizio della stagione fredda rende le visite turistiche nella capitale thailandese più piacevoli del solito. Novembre è ideale per fare gite di un giorno o escursioni nel fine settimana fuori Bangkok per esplorare i siti storici della Thailandia centrale come Ayutthaya e Kanchanaburi, deliziose in questo periodo dell’anno.

Gli amanti della spiaggia, invece, si recano preferibilmente sulla costa delle Andamane, difficile sbagliare. Ovunque tu scelga di soggiornare a Krabi, Khao Lak, Phuket o Trang troverai bel tempo. Il clima di novembre è generalmente eccellente e il numero di turisti inferiore rispetto ai mesi di alta stagione.

Molti non sanno che la costa sud-orientale della Thailandia è anch’essa ideale per una vacanza al mare a novembre. Le condizioni meteo a Koh Chang e nelle altre isole dell’arcipelago sono quasi perfette in questo periodo dell’anno. Novembre è anche un buon momento per esplorare la costa orientale del paese tra Rayong, Chanthaburi e Trat.

Novembre è inoltre un periodo indicato per andare in campagna nel nord e nel nord-est della Thailandia. Il caldo soffocante dell’estate si è dissipato e le piogge hanno lasciato in eredità una splendida campagna tutta da godere in località come Chiang Mai, Chiang Rai e Mae Hong Son.

Eventi e festival di novembre

A novembre si celebra uno dei festival più belli della Thailandia, il Loy Krathong. La data esatta varia ogni anno a seconda del calendario lunare, ma la festività è celebrata a livello nazionale con il rilascio di piccoli cestini illuminati, noti come “krathong”, sui corsi d’acqua della nazione. A Chiang Mai e in altre aree del nord della Thailandia, c’è lo spettacolo aggiuntivo del Yi Peng Lantern Festival che si svolge insieme alle celebrazioni del Loy Krathong.

Follow us

Seguici sui Social Media