Piatti thai nella top 10 TasteAtlas

Tre deliziosi piatti culinari thailandesi sono entrati nella top 10 della prestigiosa guida alimentare online TasteAtlas, i migliori piatti annuali del mondo.

Il Phat kaphrao preferito dai locali, con il mix focoso di carne di maiale (o pollo) tritata saltata in padella con basilico santo, classificato al numero 3, appena sotto la Picanha brasiliana al numero 1 e la focaccia Roti canai attribuita alla Malesia al numero 2.

La guida elenca tre ristoranti di Bangkok – Raan Jay Fai, Neung 33 e Ung Jia Huad – come i più iconici per trovare la tua autentica soluzione piccante di kaphrao.

Al numero 6 arriva il piatto di noodle Khao soi, confortante e cremoso. Il Panang curry, si trova al numero 10.

Questi primi 10 posizionamenti sono più che semplici premi; sono un riconoscimento globale della scena culinaria vivace e diversificata della Thailandia. Dalle infuocate bancarelle di cibo di strada ai ristoranti stellati Michelin, il cibo thailandese è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e della creatività del paese.

Esperti e appassionati di cucina possono consultare l’elenco completo dei piatti su:  https://www.tasteatlas.com/best/dishes

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media