Il “Maha Songkran World Water Festival 2024” di Bangkok diventerà uno dei 10 principali eventi globali

Il Ministero del Turismo e dello Sport, insieme al Ministero della Cultura, al Ministero degli Interni e all’Autorità per il Turismo della Thailandia (TAT), ha annunciato ufficialmente che il “Maha Songkran World Water Festival 2024” si svolgerà dall’11 al 15 aprile a Bangkok, lungo la Ratchadamnoen Klang Avenue fino a Sanam Luang.

Il Ministero della Cultura sosterrà l’organizzazione delle celebrazioni del Songkran a Bangkok e in altre cinque località: Chiang Mai, Khon Kaen, Samut Prakan, Chon Buri e Phuket, per celebrare il suo status di “patrimonio culturale immateriale” dell’UNESCO e contribuire a promuovere il soft power tailandese verso un riconoscimento globale.

Il Ministero del Turismo e dello Sport pone il festival al centro della promozione del soft power thailandese con l’obiettivo di spingere Songkran a diventare uno dei 10 migliori festival globali. La “Maha Songkran Parade” e gli oltre 1.000 artisti che marceranno lungo il viale Ratchadamnoen Klang fino a Sanam Luang, creeranno sicuramente un ricordo eterno per visitatori provenienti da tutto il mondo, rendendo così il Songkran un appuntamento importante nel calendario degli eventi globali.

Il governatore del TAT, Thapanee Kiatphaibool, ha dichiarato: “L’evento del Maha Songkran World Water Festival 2024 metterà in mostra le tradizioni e i valori culturali thailandesi. L’evento sarà trasmesso a livello globale tramite CNN e BBC. Celebrità e influencer internazionali saranno invitati a sperimentare il Songkran in Thailandia: ispireranno i loro follower a intraprendere un viaggio e condividere la propria esperienza.

A guidare la parata del Maha Songkran, saranno rappresentanti dalle tradizioni distintive del Songkran di 16 province. Per cinque giorni, Sanam Luang sarà il luogo principale del Maha Songkran World Water Festival 2024. Spettacoli culturali e musicali tra cui il dramma in maschera Khon e la danza Nora – entrambi riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio culturale immateriale delle arti dello spettacolo – così come spettacoli contemporanei e orchestrali. gli spettacoli si svolgeranno sul palco principale.

Le tradizioni del Songkran delle regioni settentrionali, nordorientali, orientali, centrali e meridionali della Thailandia saranno esposte e promosse in una zona dedicata, con vetrine, workshop, laboratori di arti e mestieri locali delle cinque regioni.

Varie le mostre e le attività legate al soft power thailandese, Muay Thai e cooking class e degustazione di piatti tradizionali nonchè vendita di prodotti locali provenienti da tutto il paese. Come vuole la tradizione, l’acqua è al centro della festa. Molte attività a “base acquatica” si svolgeranno nella zona dedicata con fontane musicali, tunnel d’acqua e una gigantesca piscina per bambini. Il 13 aprile, per il tradizionale Capodanno thai, ci saranno cerimonie di “merito” e altre attività che promuovono le tradizioni. Il rito di purificazione con acqua profumata dell’immagine del Buddha (Song Nam Phra) ed il lavaggio rituale delle mani dei genitori (Rot Nam Dam Hua) sono gli eventi rituali più importanti di questo festival.

Riconoscendo l’importanza di organizzare un evento ambientalmente sostenibile, TAT organizza un’attività per la gestione dei rifiuti di plastica. I visitatori sono incoraggiati a gettare le bottiglie di plastica di scarto in uno qualsiasi dei “YOU Turn Drop Point”. In questo modo si partecipa attivamente ad attività di riciclo fai da te come trasformare i tappi di bottiglia di plastica in un portachiavi, un braccialetto, una collana o un apribottiglie.

Link al video: https://youtu.be/jXYvIGDpWE4

Link al video: https://youtu.be/94VyrDMCJ14

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media