Chiang Khan – prima destinazione ASEAN a vincere il prestigioso Green Destinations Award

La deliziosa cittadina di Chiang Khan, nella provincia di Loei, nel nord-est della Thailandia, è diventata la prima destinazione dell’ASEAN a vincere il prestigioso Green Destinations Award con la designazione Argento. La cerimonia di premiazione si è tenuta all’ITB Berlino 2024.

Il Direttore Generale delle Aree Designate per l’Amministrazione del Turismo Sostenibile (DASTA), ha dichiarato: “Il Premio Silver Green Destinations per Chiang Khan è un tributo agli ammirevoli sforzi atti a completare con successo il rigoroso processo di certificazione e guadagnare questo prestigioso riconoscimento”.

Chiang Khan ha compiuto grandi sforzi per diventare una destinazione modello per lo sviluppo del turismo sostenibile sin dal 2019, coinvolgendo il sostegno e la cooperazione di oltre 30 soggetti nel settore pubblico e privato e, soprattutto, nelle comunità locali.

Basato sui Criteri Globali del Turismo Sostenibile o GSTC, lo Standard Green Destinations richiede che le destinazioni membri siano conformi a 84 criteri. Nella valutazione, Chiang Khan ha completato con successo i 30 requisiti minimi ed è stato incluso nell’elenco delle 100 storie TOP delle destinazioni verdi nel 2020.

La vincita del premio argento Green Destinations Award di quest’anno significa che Chiang Khan ha completato ulteriori livelli di conformità nel processo di certificazione globale. La validità del premio è di due anni. Ad oggi si contano 122 destinazioni green in tutto il mondo.

Oltre ad essere la prima nell’ASEAN, Chiang Khan è la quinta destinazione in tre paesi asiatici – Giappone, Taiwan e Thailandia – a vincere i prestigiosi Green Destinations Awards. Anche altre destinazioni thailandesi che hanno a cuore la sostenibilità saranno iscritte ai programmi di certificazione Green Destinations. Queste includono Mueang Kao Sukhothai a Sukhothai, Nan Old City a Nan, Koh Mak a Trat e Khlong Thom a Krabi.

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media