FEBBRAIO IN THAILANDIA

Se stai cercando il sole invernale, febbraio è un mese eccellente per visitare la Thailandia. Il clima caldo e soleggiato in tutto il paese lo rende un mese ideale per una vacanza. E con la fine dell’alta stagione di Natale e Capodanno, le tariffe aeree di solito offrono un buon rapporto qualità-prezzo.

Meteo di febbraio

Ovunque tu vada in Thailandia durante il mese di febbraio, puoi aspettarti di essere accolto da tanto sole e cieli azzurri. I livelli di umidità sono bassi e le temperature sono più confortevoli per visitare le città.

Dove andare a febbraio

Febbraio è il mese perfetto per una vacanza balneare con un clima stabile in tutto il paese. Il mare calmo e il cielo limpido lo rendono il momento opportuno per concedersi escursioni da un’isola all’altra. Sulla costa orientale, dirigiti verso la provincia di Trat e viaggia per le splendide isole dell’arcipelago di Koh Chang. Sulla costa del Golfo, goditi le delizie tropicali di Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao. Oppure rimani sulla terraferma ed esplora le spiagge rilassanti di Khanom e Chumphon. Viaggia verso la costa delle Andamane e scopri un altro lato di Phuket o dirigiti più a sud verso le meravigliose isole di Trang e il Parco Nazionale Marino di Tarutao.

Nella Thailandia centrale, l’umidità più bassa permette di visitare Bangkok, gli antichi templi di Ayutthaya o gli storici siti di guerra a Kanchanaburi in maniera più confortevole. Viaggia a nord per ammirare il meraviglioso Parco storico di Sukhothai e goditi la tranquilla campagna e le suggestive rovine di Si Satchanalai.

Se ti trovi nel nord della Thailandia all’inizio di febbraio, hai la possibilità di assistere a uno degli eventi più colorati, il Chiang Mai Flower Festival. Esci da Chiang Mai per esplorare l’aspra bellezza di Mae Hong Son o le delizie di Chiang Rai. E se il tempo lo consente, troverai un caloroso benvenuto ad aspettarti nelle tranquille province settentrionali di Nan, Phrae e Phayao.

Se ti stai dirigendo verso il nord o il nord-est durante il mese di febbraio, tieni presente che le temperature serali possono raffreddarsi rapidamente e portare al seguito uno scialle o un maglione leggero può essere utile. Si prega inoltre di notare che gli agricoltori nel nord della Thailandia e nei paesi vicini bruciano stoppie e rifiuti in questo periodo dell’anno. Questo può causare problemi di scarsa qualità dell’aria.

Eventi e festival di febbraio

Il meraviglioso festival dei fiori di Chiang Mai riempie di colori la città settentrionale all’inizio di febbraio. Il capodanno cinese viene celebrato con entusiasmo in questo periodo in diverse province thailandesi: la data esatta varia a seconda del calendario lunare, ma di solito cade a gennaio o febbraio. In Thailandia questo mese è l’ideale per coppie o viaggi di nozze con eventi speciali organizzati da hotel e ristoranti in vista di San Valentino. Se stai visitando la capitale thailandese, cerca le date di Concert in the Park, meravigliose serate di intrattenimento gratuito ospitate dalla Bangkok Symphony Orchestra. I concerti si tengono al Chulalongkorn University Centenary Park, a partire da metà dicembre e continuano la maggior parte delle domeniche fino alla fine di febbraio.

Follow us

Seguici sui Social Media