Thailandia Meridionale:

Mare Andamano: le spettacolari scogliere di Rai Lay Beach nella Phra Nang Bay di Krabi sono il centro principale per le arrampicate nel Sud. Con oltre 500 percorsi tracciati e raggiungibili a piedi, Railay è diventata una delle mete più ambite a livello mondiale. Più di 650 percorsi sono stati sviluppati sin dai tardi anni '80, e comprendono spuntoni di calcare, pareti ripide, strapiombi e stalattiti. Graduati seguendo il sistema francese, i percorsi variano in difficoltà da 5a (gioco da ragazzi) a 8c (estremamente impegnativo). Lo sport può sembrare pericoloso, ma una volta appresa la gestione delle corde, risulta abbastanza semplice. Phi Phi Island è un'altra destinazione popolare, soprattutto nella zona di Phi Phi Don. Molte opportunità anche nel Parco Nazionale di Khao Sok, dove le spedizioni si uniscono spesso a camminate nella giungla, gite alle cascate e attività di rafting e kayak.

Golfo di Thailandia: Koh Tao, nella provincia di Surat Thani, è una meta per l'arrampicata relativamente giovane. È un'esperienza completamente diversa in quanto qui ci sono massi di granito invece che pareti di calcare a strapiombo. Questo tipo di salita è conosciuto come “bouldering” e gli atleti usano solo calzature di gomma, i loro piedi e gesso sulle mani per assicurare la presa. Il momento migliore per arrampicare va da dicembre a febbraio, ma è anche un periodo molto affollato essendo questa l'alta stagione. Agosto è generalmente un buon periodo, pur presentando ancora la possibilità di pioggia. Anche se i massi si asciugano rapidamente, restano comunque molto scivolosi durante i mesi piovosi da giugno ad ottobre.

Thailandia Settentrionale: sono parecchie le località di scalata attorno a Chiang Mai. San Kamphaeng ha più di 100 percorsi, il più famoso dei quali è il Crazy Horse, una formazione alta 80 metri che ricorda un cavallo e che conduce ad una grotta di 40 metri. C'è un nuovo sito in calcare lungo il fiume Mae Kok conosciuto come Corner Climb, e il percorso più lungo è di circa 80 metri verso l'alto. Questo è un sito stupendo a soli cinque minuti di bicicletta da Chiang Mai.

Punti di interesse per Scalate e Arrampicate