Thailand Biennale Chiang Rai 2023: The Open World

Thailand Biennale è una mostra internazionale d’arte contemporanea avviata dall’Ufficio per l’Arte e la Cultura Contemporanea del Ministero della Cultura. L’evento è stato lanciato a Krabi nel 2018 ed è stato spostato a Nakhon Ratchasima nel 2021. Insieme a Chiang Rai, tutte e tre le città sono state scelte per ospitare l’evento per il loro potenziale come pionieri della campagna “Art City” del Ministero.

La Biennale Thailandese di Chiang Rai 2023 metterà in evidenza le opere di 60 artisti provenienti da 21 paesi sotto il tema “The Open World” in luoghi chiave della città, tra cui il Museo Internazionale d’Arte di Chiang Rai (CIAM), Wat Rong Khun (Tempio Bianco), Baan Dam Museo, Parco artistico e culturale Mae Fah Luang, Museo della civiltà del bacino del Mekong, Centro di meditazione Rai Cherntawan, Biblioteca ferroviaria di Chiang Rai e Parco Singh Chiang Rai. Nel distretto di Chiang Saen, i siti principali sono la zona del Triangolo d’Oro, Wat Pa Sak e il Museo Nazionale di Chiang Saeng.

Saranno più di 10 i padiglioni presentati da curatori e artisti locali e internazionali, tra cui il padiglione coreano, il padiglione del MoMA di Varsavia, il padiglione Production Zomia, la Sala MaPavilion, il padiglione Phan e l’International Waterwater Artists Group.

Nel corso dei cinque mesi si svolgeranno eventi collaterali in collaborazione con le comunità locali, tra cui spettacoli musicali di gruppi multietnici, proiezioni di film, seminari e un “porte aperte” di oltre 30 studi di artisti a Chiang Rai.

La terza edizione della Biennale Tailandese si svolgerà dal 9 dicembre 2023 al 30 aprile 2024, a Chiang Rai.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell’evento all’indirizzo http://www.thailandbiennale.org o seguire la sua pagina Facebook: Thailandia Biennale

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media