Lampang Caffè Bruno
Convitto di Don Bruno Coffee
Caffè Bruno Lampang

                                                                                                                                 

Vincitore della medaglia d'oro al termine dell’International Coffee Tasting 2014. Per diversi anni il Centro Cattolico "Mary Queen of Peace" ha aiutato i popoli della provincia montuosa di Lampang, nel nord della Thailandia, sostenendo in particolare i progetti agricoli. Negli ultimi anni è stata osservata una tendenza, in particolare tra gli agricoltori dei villaggi situati ad una maggiore altitudine, a sostituire la coltivazione del mais e del riso con quella dei chicchi di caffè. Con il progetto "Caffè Bruno" si vuole contribuire a fornire un lavoro sostenibile per le tribù oltre ad offrire opportunità per l'istruzione, attraverso l'acquisto di chicchi di caffè dagli agricoltori delle tribù di collina che viene poi utilizzato nella produzione di arabica. L'intero ricavato dalla vendita del caffè va in beneficio alle tribù sotto forma di borse di studio. Attualmente il centro si prende cura dell’istruzione di oltre 800 studenti dal distretto di Chae Hom e ne ospita circa 200 a convitto.

Riassumendo, gli obiettivi sono:

• utilizzare i profitti delle vendite di caffè per creare borse di studio per i bambini di questi villaggi.

• aumentare la consapevolezza, tra gli abitanti del luogo, per l’utilizzo di colture biologiche, sostenibili e prive di antiparassitari.

• migliorare la condizione di vita e di lavoro delle tribù locali, offrendo una valida alternativa all’emigrazione.

• promuovere lo sviluppo e la qualità dei chicchi prodotti, migliorando ogni fase del processo e adottando macchine e tecniche italiane per ottenere un caffè di qualità superiore.

Orario: Tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00
Indirizzo: 112 Moo 10, Tambon Wichet Nakhon, Amphoe Chae Hom, Lampang, 52120

Sito web: www.caffebruno.com
Tel: +66 54 271 393 - +66 (0) 81 993 7022