Phi Phi Leh

E’ ufficiale la chiusura definitiva ai turisti di Maya Bay, sull’isola Koh Phi Phi. Dopo la chiusura estiva, quel periodo che era stato inizialmente fissato per tre mesi, si estenderà fino a data da definirsi.

La spiaggia, visitata da circa 5000 turisti al giorno, ha bisogno di un periodo di chiusura per “riprendersi” dai danni causati alla barriera corallina e dalle barche che attraccano sul sito per tutta l’alta stagione.

Chiusure temporanee di attrazioni naturali non... Continua a leggere...

Wat Phra Chetuphon Vimolmangklararm Rajwaramahaviharm

Bangkok sotto i riflettori. La capitale della Thailandia ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il primo posto nel Global Destination Cities Index 2018 di Mastercard.

Con circa 20 milioni di visitatori internazionali, Bangkok ha mantenuto il primo posto anche nel 2018. Secondo lo studio, le città classificate più in alto nel ranking evidenziano ancora una volta l'importanza di infrastrutture moderne per quanto concerne attrazioni commerciali, tempo libero, cultura locale.... Continua a leggere...

Sergio Muniz

La carezza a un elefantino. Il sorriso sincero di chi incontri al mercato. I colori della natura, i profumi, il cibo. E poi il mare, bello e con una temperatura sempre intorno ai 29 gradi. Formidabile. Per me che sono un patito del surf, la Thailandia è davvero un paese eccitante. Non ci sono moltissime spiagge adatte, ma quelle che ci sono, penso a Kalim, a Phuket, sono straordinarie. Perché non è soltanto l’attesa dell’onda, l’adrenalina che ti scatena aspettare quella giusta e poi il... Continua a leggere...

Pagine