Christmas

Non è detto che il Natale debba sempre avere come sfondo un camino che emana calore con la legna che arde e fiocchi di neve. Il Natale è anche il periodo giusto per una vacanza. E allora, perché non scegliere una vacanza su una spiaggia dorata, inebriati dal sole con il sottofondo delle onde. Potrete mettere da parte calzini di lana e pantofole sostituendo il tutto con ciabatte e costume. Addio freddo, vento, pioggia: benvenute spiaggia e abbronzatura!

Ecco 10 buoni motivi per trascorrere il prossimo Natale in Thailandia.

Le persone. La Thailandia è famosa per essere la terra dei sorrisi. Anche se sarete dall’altra parte del mondo i thailandesi non vi faranno sentire soli ma a casa, regalandovi un Natale solare e accogliente al punto che potresti incontrare qualche Babbo Natale in strada o bambini che intonano canzoni natalizie.

Le spiagge. Trascorrere il giorno di Natale in spiaggia è un’esperienza da provare. Basta prenotare il vostro volo e farvi coccolare su alcune delle più belle spiagge del mondo…. potrete documentare tutto sui social e far morire d’invidia amici e familiari!

La natura. La tradizionale passeggiata del giorno di Natale si fa anche in Thailandia ma con qualche piacevole variante: nei numerosi parchi nazionali disseminati sul territorio potrete fare trekking e altre divertenti attività come il rafting e l’arrampicata su roccia.

I prezzi. Non c’è nulla da fare: il Natale è costoso! Ma il costo della vita in Thailandia è più basso che da noi: hotel, regali e cibo sono di gran lunga più economici. E allora: meglio spendere per il solito Natale, o per un Natale che non dimenticherai mai?

Il cibo Thai. Il Natale in Thailandia vi regalerà anche piatti deliziosi: dovrai solo scegliere il tuo menù preferito! Curry di Massaman o Phad Thai? Gelato fritto o roti? La Thailandia offre una anche una grande varietà di corsi e scuole di cucina. Perché non provare?

L’esperienza. Per quanto insolita, trascorrere il Natale in una terra con una cultura diversa dalla propria, è un’esperienza che arricchisce profondamente. Al di fuori delle convenzioni del tuo paese, avrai la possibilità di ragionare su ciò che veramente significhi per te il Natale.

Le bevande. La Thailandia offre bevande di alta qualità a prezzi estremamente convenienti, da una vasta gamma di birre (molto buone le artigianali) a gustosissimi cocktail da gustare in riva al mare o in bar di lusso.

Lo shopping. Se ti rimane ancora qualche regalo da fare, qui avrai l’imbarazzo della scelta! Dalla borsa di design al pezzo d’artigianato fatto a mano. La Thailandia è il regno dello shopping. Piena di boutique e centri commerciali: il tutto a prezzi molto convenienti! Forse sarai costretto a comprare un’altra valigia…

La cultura. La Storia vive in Thailandia. La potrai vedere e sentire nei gloriosi resti dei regni antichi. Vive nella ricchezza della cultura thailandese che ha incontrato molte influenze nel suo passato, assorbendole. L'ambiente naturale e la storia sociale del Paese sono state riconosciute in più occasioni dal World Heritage Committee dell'UNESCO.

Il benessere. La Thailandia offre la possibilità di prendersi cura del proprio corpo in una delle tantissime Spa dal design raffinato e dal personale capace e competente. Unendo il meglio delle antiche pratiche olistiche locali con gli ultimi ritrovati per la bellezza, una visita ad una località termale thailandese è davvero un’esperienza estremamente coccolante, che fa godere di un comfort senza rivali.

Category_news: Intrattenimento, Turismo
Tags: Turismo