Convention at Sukosol Hotel

Si è concluso il Mega Fam Trip 2019 ideato e organizzato da Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, con il supporto di Thai Airways, che ha coinvolto 130 partecipanti.

Dal 18 al 28 ottobre scorsi la Thailandia ha ospitato i 130 partecipanti a uno dei più ambiziosi progetti portati avanti dallo staff dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia.

Dopo due anni fisiologici di pausa è, infatti, tornato il Mega Fam Trip TAT con il supporto organizzativo di partner storici e importanti per la Thailandia come Thai Airways, Bangkok Airways, Europ Assistance, Sukosol Hotel Bangkok. Si tratta del terzo Mega Fam Trip organizzato negli ultimi 8 anni e il secondo negli ultimi 3. Il numero dei partecipanti rappresenta un record, almeno per quel che riguarda l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese.

I 130 partecipanti al viaggio – 23 tour operator, 92 agenti di viaggio, 5 testate trade, 5 blogger, 5 membri dello staff – sono stati suddivisi in 5 gruppi (ognuno con un nome diverso ispirato ad un piatto tipico dell’area visitata) che hanno effettuato 5 diversi percorsi di scoperta:

 

Gruppo Khao Soi (Nord): Bangkok/Chiang Rai/Chiang mai

Gruppo Gang Som (Centro-Sud): Kanchanaburi/Hua Hin/Chumphon/Khao Lak/Bangkok

Gruppo Som Tam (Centro-Est): Bangkok/Ayutthaya/Kanchanaburi/Korat/Buri Ram  

Gruppo Mee Sapham (Sud): Phuket/Bangkok

Gruppo Khanom Jeen (Sud): Nakhon si Thammarat/Khanom/Koh Samui/Bangkok

 

Un’esperienza che ha dato rilevanza assoluta al concetto di condivisione nel viaggio celebrato nella convention finale, tenutasi a Bangkok presso il Sukosol Hotel, dove i gruppi hanno avuto modo, attraverso video-presentazioni, di contribuire a uno storytelling collettivo del proprio programma. Una “gara” che ha visto anche l’elezione della migliore fra le presentazioni messe ai voti da una giuria composta dai partner (Thai Airways, Bangkok Airways, Air Asia, Hotel Sukosol, Europe Assistance e dalla Vice Governatrice di Tourism Authority of Thailand) e dagli agenti di viaggio. Il gruppo Khanom Jeen è risultato quello che ha collezionato il miglior punteggio aggiudicandosi il primo premio in palio: un biglietto aereo Thai Airways a/r per tornare in Thailandia per ciascun componente.

Il risultato finale è stato determinato sulla base di un regolamento che ha previsto anche premi individuali, a cui è stato attribuito un punteggio da sommare a quello raggiunto dalla presentazione di ogni gruppo. Nel totale dei punti finali sono stati inclusi quelli dell’agente di viaggio che ha vinto l’estrazione nell’urna, e quelli della competizione social che ha collocato al primo posto la foto pubblicata da un’agente di viaggio ad aver raggiunto il maggior successo su Facebook e Instagram secondo una schema che ha attribuito 3 punti per i like e cinque per le condivisioni.

Arrivederci al 2021!

Category_news: Intrattenimento
Tags: Colore, Città