Roadshow

La Thailandia saluta Milano dopo il roadshow che si è tenuto nella giornata del 12 marzo presso l’Hotel Principe di Savoia. L’evento ha visto la massiccia partecipazione dell’industria turistica thailandese con la presenza di 63 rappresentanti del settore turistico, 31 thai e 32 italiani, che nelle tre ore del table top si sono incontrati gettando le basi per nuove strategie commerciali e per rafforzare ancora di più il tour operating italiano per quel che concerne la distribuzione del prodotto Thailandia alle agenzie di viaggio.

All’evento, che ha occupato un intero pomeriggio coronato da un cocktail di arrivederci finale, hanno presenziato la Direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia Rung Kanjanaviroj e la Deputy Governor Europa, America, Medio Oriente, Africa, Signora Srisuda Wanapinyosak. Una parte rilevante del programma è stata dedicata all’incontro tra la Deputy Governor e la stampa in cui sono state illustrate le linee guida della strategia di promozione turistica 2019, i dati relativi ai flussi turistici dall’Italia verso il paese asiatico, e si è approfondito il tema dell’apertura del mercato thailandese a target sempre più in crescita come quello del turismo LGBT.

“Nel 2018, la Thailandia ha avuto 38 milioni di visitatori da tutto il mondo, segnando un aumento del 7,2% sull’anno precedente. Dall’Italia, nello specifico, abbiamo avuto 280 mila italiani in vacanza e nel 2019 prevediamo un incremento del 5%. Le linee guida di promozione per il prossimo anno si baseranno sulla nuova strategia Hub and Hook, dove per Hub intendiamo le destinazioni già note e di grande richiamo a livello internazionale, mentre per Hook quelle meno conosciute come, ad esempio, Chiang Rai (provincia vicina a Chiang Mai) che vorremmo venisse visitata maggiormente dai turisti italiani, magari in estensione ai programmi più tradizionali. Si tratta di una regione fortemente connotata culturalmente, in cui è possibile vivere esperienze fuori dal comune: dalle tribù delle colline ai santuari degli elefanti, dalle comunità di arte e artigianato alle piantagioni del tè. Sempre più fondamentale per noi il segmento LGBT. Da ormai molto tempo esistono in Thailandia alberghi, prodotti e pacchetti turistici dedicati a questo target. La Thailandia, inoltre, è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali. Collaborando con istituzioni governative e con realtà private, Tourism Authority of Thailand sta lavorando duramente per migliorare la percezione verso questo grande tema dei nostri giorni e per trovare delle soluzioni che possano coinvolgere attivamente anche i turisti in arrivo nel nostro Paese”, ha dichiarato la Signora Wanapinyosak.

Nel corso del workshop l’Ente ha presentato ufficialmente il frutto del progetto progetto food “THAice” che di recente ha visto protagonista Ilaria Forlani: un viaggio alla scoperta delle tradizioni della Thailandia, in cerca delle migliori piantagioni da cui attingere per una nuova linea di dessert ispirati all’antico Regno del Siam.  Gli ospiti del roadshow hanno avuto la possibilità di assistere direttamente alla preparazione di una delle nuove creazioni di Ilaria ispirate dal suo viaggio in Thailandia.

Nel corso del viaggio, Ilaria Forlani ha avuto il privilegio di creare, al cospetto di chef e giornalisti locali, alcuni dessert thailandesi rivisitati in chiave moderna, tra cui il noto Mango Sticky Rice. Gli stessi dessert che oggi sono proposti in esclusiva nello store di Ilaria Forlani, Glacé Milano, che diventa così il primo Thai dessert spot in Italia.

32 anni, amante dei viaggi, 3 awards negli ultimi 12 mesi e collaborazioni in tutto il mondo, Ilaria Forlani ha di recente aperto a Milano Glacé Sweet Concept Store, una boutique dal gusto pop che propone tutta la collezione della pastry chef bresciana.

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