Krabi-Biennale-2018

L'Office of Contemporary Art and Culture (OCAC) ed il Ministero della Cultura a Bangkok, hanno organizzato la prima “Thailand Biennale 2018” a Krabi. In quanto iniziativa nazionale di arte contemporanea, l'istituzione organizzatrice sceglierà diverse città e siti in Thailandia per ogni edizione. A differenza delle mostre d’arte convenzionali, la prima Biennale thailandese sarà allestita all'aperto nei siti naturali di Krabi.

La località, con le sue maestose catene montuose, le splendide spiagge, le meravigliose coste e centinaia di isole, è davvero il luogo delle meraviglie nel Mare delle Andamane. Non solo splendide risorse naturali, ma anche una lunga storia, ospitalità e una modalità di vita che incanta ed attira i viaggiatori da ogni parte del mondo. La Biennale Thailandese 2018 promuoverà Krabi come città d'arte globale e coinvolgerà i partecipanti con tre interessanti sezioni.

La Sezione 1 è un concorso artistico internazionale: una chiamata è aperta per artisti emergenti di tutto il mondo. Una giuria internazionale insieme al lead curator selezionerà gli artisti che esporranno in un sito esterno.

La Sezione 2 è una mostra di opere d'arte di artisti thailandesi e internazionali sotto il tema "Edge of the Wonderland". Le opere scelte saranno esposte in siti di Krabi che hanno un particolare significato storico, naturale e culturale tra cui il Parco Nazionale Than Bok Khorani, il Parco Noppharat Thara - Mu Koh Phi Phi National Park e altri luoghi pubblici intorno alla città di Krabi.

La Sezione 3 ospita attività accademiche che comprendono scambi educativi, talk panel dei curatori, laboratori artistici per artisti thailandesi e internazionali e studenti d'arte. La mostra durerà quattro mesi. Iniziata il 2 novembre 2018, si svolgerà in molti splendidi siti di Krabi per terminare il 28 febbraio 2019.

Video di presentazione nella sezione MEDIAROOM di questo sito

Per maggiori informazioni: http://thailandbiennale.org/en_US/

Category_news: Cultura, Da visitare
Tags: Colore, Arte