Krabi

Krabi è stata premiata come “Global Low-Carbon Ecological Scenic Spot” nel corso della sessione annuale 2018 del Forum Globale sugli insediamenti umani e le città sostenibili tenutasi a Bangkok tra il 30 e il 31 ottobre presso la Commissione economica e sociale delle Nazioni Unite per Asia e il Pacifico (ESCAP).

Alla riunione di due giorni organizzata nel segno del tema “Promuovere le innovazioni urbane per raggiungere l'SDG 11 e una nuova agenda” hanno preso parte più di 400 partecipanti provenienti da 40 paesi per discutere di Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG): Città e comunità sostenibili, una pietra miliare per la localizzazione di 17 progetti legati allo sviluppo sostenibile.

Focus del Forum, i premi 2018 Sustainable Cities and Human Settlements attribuiti a 36 vincitori in sette categorie.

Quattro vincitori in tre categorie per la Thailandia. Krabi è stata premiata nella categoria “Global Low-Carbon Ecological Scenic Spot”, mentre Hua Hin è stata inserita tra i vincitori della categoria “Global Green City (District, Town)”. Inoltre, due studenti delle scuole superiori thailandesi - Wang Ruoxi, studentessa della Satit Patumwan School e Thanik Siriphongpak, studente della Satit Prasarnmit School - hanno ricevuto il “Global Little Green Ambassador”.

Category_news: Turismo