Royal Barge at IconSiam

Per celebrare l'incoronazione reale di Sua Maestà, il re Maha Vajiralongkorn Phra Vajiraklaochaoyuhua (Re Rama X), la Royal Thai Navy, in collaborazione con ICONSIAM e rappresentanti del settore pubblico e privato, terrà “Art Afloat”, una mostra che ha per protagonista la processione della “Royal Barge”.

Questa mostra multimediale racconta la storia di come le navi da battaglia si siano evolute in imbarcazioni squisitamente lavorate ed utilizzate nelle cerimonie reali.

La mostra presenta una galleria di fotografie e modelli delle 52 navi che formano ed accompagnano la processione della “chiatta reale” nella sua formazione tradizionale, nonché la storia di ciascuna nave. I visitatori potranno inoltre ammirare da vicino la bellezza degli elementi decorativi di quattro chiatte reali: la Suphannahong, la Anantanakkharat, la Naran Song Suban e la Anekkachatphuchong - attraverso la tecnologia Panorama Hologram. Ciò faciliterà i più giovani nella conoscenza del ricco patrimonio culturale e delle tradizioni reali del Regno del Siam oltre ad offrire praticità e accessibilità della mostra a tutti i visitatori.

L’esposizione presenterà anche motivi in ​​rilievo a stucco tratti dalle quattro barche reali: testimonianza delle capacità artistiche degli artigiani thailandesi che in passato hanno creato tali capolavori. Il clou dell’evento culminerà nella processione che è stata fissata per il 24 ottobre e che fa parte delle celebrazioni relative all’ incoronazione reale di Rama X nel 2019.

Le immagini virtuali della Royal Barge Procession potranno anche essere visualizzate attraverso la tecnologia della Realtà Aumentata (AR) in forma 3D ed insieme a tutti i reperti tramite telecamere per telefoni cellulari.

“Art Afloat” sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 25 settembre al 31 ottobre 2019 al M Floor e al 1 ° piano di ICONSIAM. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Centro informazioni ICONSIAM al +66 1338.

Per i media, si prega di contattare:

Consulente per le pubbliche relazioni

Public Hit Co Ltd Tel: 02 180 0361 ID linea: @ Public-Hit ICONSIAM Co Ltd. Pubbliche relazioni:

Thita Chantararat Tel: 087 337 7788 Vipawan Suesarn Tel: 087 716 4822

Kanthima Wannarat Tel: 094 426 6945 Sireethorn Niyomsen Tel: 081 831 1406

Duangsamorn Sakulareemitr Tel: 089 222 6969

Nike News