1/2 Giorno                         Kamalaya - Rifugio olistico

Ricongiungetevi con il vostro Io spirituale e ritrovate il vostro benessere totale grazie alla tranquillità, ai sani trattamenti e alle attività stimolanti del Kamalaya Koh Samui. Situato in una piccola, tranquilla e, in un certo senso, sacra baia della spiaggia Laem Set, Kamalaya è un appartato, pluripremiato resort che vi farà sentire coccolati, sia spiritualmente che fisicamente. Il cuore del Kamalaya giace in un’antica caverna che per secoli è stata luogo di meditazione di molti monaci buddhisti provenienti da tutta la Thailandia. Infatti, quest’isola, prima di diventare una meta balneare di primo livello, è stata a lungo eletta dai monaci buddhisti come santuario per il ritiro spirituale. La grotta dei monaci è sempre aperta e gli ospiti sono i benvenuti a entrare in questo spazio sacro per una silenziosa contemplazione e meditazione.

1. Antico santuario di Samui

Esplorate l’area di Hua Thanon, punto religioso dell’isola. La storia tramanda che questo è il posto in cui persone di differenti nazionalità e provenienze culturali conversero, dando vita a quella che oggi conosciamo come la popolazione locale di Samui. Essendo un’isola, Samui era la meta di pescherecci provenienti soprattutto dalla Cina e dalla Malacca e così via. Oggi, i nativi dell’isola conservano ancora le tradizioni attraverso eventi e celebrazioni religiose annuali. Camminate tra le vecchie strade di Hua Thanon ed entrate nell’antico santuario a Chao Kai, ancora il principale tempio dei discendenti del luogo.

2. About Art and Craft Café

Di fronte al vecchio porto dell’isola a Na Thon, l’About Art and Craft Café è un piccolo locale alla moda che funge da galleria d’arte e da delizioso e salutare bar e tavola calda. È un posto incantevole dove mangiare ottimi muffin,bere squisiti caffè e da dove guardare l’ex centro d’affari dell’isola. Se invece avete voglia di un pasto buono e salutare, provate i loro fantastici e sani piatti fusion, come l’insalata di tofu e curry verde senza carne. Si servono anche succhi freschi, frullati e yogurt fatti in casa con frutta fresca e miele selvatico. È anche un punto perfetto da cui ammirare il tramonto sull’isola.

CONTATTI:

Kamalaya

102/9 Mu 3, Via Laem Set, Na Muang, Koh Samui,

Suratthani, 84140, Thailandia

Tel: (+66) 7742 9800

Fax : (+66) 7742 9899

www.kamalaya.com

About Art and Craft Café

Via Spiaggia di Nathon, di fronte al vecchio molo, Koh Samui,

Surat Thani 84140, Thailandia

Tel: (+66) 7742 9800  Fax : (+66) 7742 9899

Aperto : 8.00 am. – 17.00 pm.

www.juneartcafe.com

 

3/4 Giorno                         Absolute Sanctuary - Cultura della purificazione

Negli anni Koh Samui è gradualmente divenuta un’isola meta di ringiovanimento salutare e di benessere. Non a caso, l’isola ha tutto ciò che si cerca per una buona e rinfrescante vacanza: bellissimi mari tropicali, gustoso cibo locale, aria fresca e pulita e un piacevole clima tropicale. Tra i famosi resort che offrono rigorosi piani di approccio olistico e di disintossicazione c’è il resort dallo stile marocchino Absolute Sanctuary, nell’area di Choeng Mon. Se una rigorosa disintossicazione non vi sembra allettante, potrete optare per il piacevole e confortevole programma spa, i programmi yoga o pilates o i vari programmi di stile di vita che riguardano la forma fisica, il controllo del peso e controllo emotivo.

1. Parco Nazionale Mu Ko Ang Thong (giornata intera)

Uno dei più visitati e bei parchi nazionali marini in Thailandia, l’arcipelago Ang Thong è formato da 42 gruppi di isole che vale la pena di visitare. A circa 20 km dalle spiagge di Samui, l’ufficio principale del parco marino è a Ko Wua Ta Lap, la più grande isola dell’arcipelago. Sull’isola un belvedere a più di 120 m da terra, da dove ammirare la vista mozzafiato dell’intero paesaggio marino.

2. Chedi Laem So (mezza giornata)

Situato sulla strada principale di Na Thon nella parte sud dell’isola, Chedi Laem So è uno dei punti più antichi e sacri di Samui. Famoso tra le persone del posto per il sostegno mentale, Chedi Laem So sono semplicemente due chedi, o stupa, situati in cima a una collina. Il luogo ombreggiato è anche un ottimo punto, soprattutto nei giorni sereni, per ammirare l’incredibile vista panoramica del Golfo del Siam, fino al lussureggiante Parco Nazionale Mu Ko Ang Thong. Le persone del luogo vengono qua per brevi e tranquille pause dalle loro routine. Una bella camminata fino all’area dei chedi è inoltre tonificante.

CONTATTI:

Absolute Sanctuary

88 Moo 5, Cheongmon, Tambon Bophut, Koh Samui,

Suratthani, 84320, Thailandia

Tel: (+66) 7760 1190-9 Fax : (+66) 7760 1209

www.absolutesanctuary.com

Parco Nazionale Mu Ko Ang Thong

Via Talad Lang 145/1, Tambon Talad, Muang,

Suratthani 84000, Thailandia

Tel: (+66) 7728 6025 Fax : (+66) 7728 6588

www.park.dnp.go.th

Chedi Laem So

Mu 4, Tambon Na Mueang, Koh Samui,

Suratthani 84140, Thailandia