Programma di viaggio 3gg.

Giorno 01: BANGKOK - MAE KLONG - DAMNOEN SADOUAK - KANCHANABURI

Partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visiterà il mercato di Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Si arriva al canale, dove decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante estremamente fotogenico. Si continua verso Kanchanaburi, la città del Ponte sul fiume Kwai, costruito dai prigionieri di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale e protagonista di un celebre film del passato. Pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzato partenza a bordo del trenino locale dalla stazione di Tham Krasae. Si percorre uno spettacolare tratto della “Death Railway”, su un viadotto in legno che costeggia una montagna. Arrivo a Kanchanaburi.
Cena e pernottamento

Giorno 02: KANCHANABURI - AYUTTHAYA - BANGKOK - treno - SURAT THANI

Partenza per raggiungere Ayutthaya, l’antica capitale del Siam fondata nel 1350. Si visitano i templi più importanti: Wat Sri Sanpeth, Wihan Mongkon Borphit, Wat Phanan Choeng. Dopo il pranzo rientro a Bangkok e trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza in treno notturno per Surat Thani. Pernottamento in treno.

Giorno 03: SURAT THANI – KHAO SOK

Arrivo alla stazione di Surat Thani. Partenza alla volta del Parco Nazionale di Khao Sok. Lungo il tragitto si visita la pagoda di Surat Thani, una delle più venerate del Sud del paese. Arrivo al parco nazionale, forse il più spettacolare della Thailandia. Khao Sok fa parte della più grande area di foresta pluviale del paese, dove la natura è rimasta inviolata per millenni. Dopo il pranzo al ristorante del parco, ci si imbarca per una crociera a bordo di una long-tail boat. Si passa tra suggestivi faraglioni ricoperti di foresta in un contesto naturalistico quasi irreale. Una passeggiata di circa 30 minuti nella foresta vi porterà alla scoperta di una grotta rivestita da fiori. Una nuotata rinfrescante chiuderà in bellezza questa escursione all'insegna della natura. In serata si raggiunge il resort. Pernottamento