Chiang Mai: passando per Mae Rim, Mae Taeng, Chiang Dao, Fang, Chiang Rai, Chiang Kham, Phayao.

 

Giorno 1: Arrivo a Chiang Mai            

Una volta arrivati all’aeroporto di Chiang Mai trasferimento in hotel per il check in. Dopo il pranzo cominciate a prendere confidenza con la città con un piccolo giro di rodaggio per le strade di Chiang Mai. In serata esplorare la cittadina con una passeggiata nel famoso night bazar...provate qualche squisito cibo tradizionale thailandese!

Pernottamento a Chiang Mai

Distanze e tempi di percorso:
Transfer dal Chiang Mai Airport all’ Hotel: 30mins
Percorso in bici: 5km
Difficoltà: Facile!

Giorno 2: Chiang Mai – Mae Rim    

Si parte per il primo giorno in bicicletta fuori da Chiang Mai verso la campagna di Mae Rim. Si lascia la cittadina alle spalle per immettersi in un percorso che segue il fiume Ping, attraversando risaie, villaggi e mercati tradizionali thailandesi. Di solito c’è poco traffico nelle strade, solo qualche scooter di passaggio. In serata consigliamo il Hmong Hill Tribe Lodge per assistere ad una danza tradizionale thai e gustare cibo tipico locale.

Pernottamento suggerito presso Hmong Lodge, Mae Rim.

Distanze e tempi di percorso:
Percorso in bici: attorno ai 70km
Difficoltà: Facile

Giorno 3: Mae Rim – Mae Taeng 

Questa mattina dopo una piccola passeggiata nel verde della giungla arriverete al villaggio dell'etnia Hmong di Mae Khi dove assisterete alla vita quotidiana delle tribù locali. Saluterete i Hmong e pedalerete verso Mae Rim, passando per tipici villaggi thailandesi dove vedrete tipiche abitazioni locali. Ci saranno occasioni di fermarsi presso templi lungo il percorso, sarete accolti dai monaci e dal sorriso della gente del posto, apprendendo qualcosa in più degli usi e costumi thailandesi. Pausa pranzo in un ristorante di cucina tipica thailandese per poi continuare il viaggio in bici verso le cascate di Bua Thong, nello spettacolare Sri Lanna National Park. Potrete esplorare l’area e la cascata o salire la montagna carsica fino alla cima.

Pernottamento suggerito a Mae Taeng.

Distanze e tempi di percorso:
Percorso in bici: circa 70km
Difficoltà: Media

Giorno 4: Mae Taeng – Chiang Dao -  Fang

Si parte da Mae Tang in bus e con bicicletta al seguito alla volta delle grotte di Chiang Dao. Una pausa e uno spuntino prima di ripartire verso la cittadina di Fang. La maggior parte della giornata si trascorre pedalando, tra stupende colline. Un ultimo sforzo e si arriva alla vostra sistemazione per la notte. Non perdete l’occasione di cenare in un ristorante tradizionale thailandese per provare la deliziosa cucina del Nord.

Pernottamento consigliato a Fang.

Distanze e tempi di percorso:
Transfer da Mae Taeng a Chiang Dao: 1.5hrs/45mins
Percorso in bici: circa 65km
Difficoltà: Media

Giorno 5: Fang – Chiang Rai 

Partenza dall’hotel in mattinata, i ciclisti pedaleranno attraverso le tranquille strade di campagna attorno a Fang. Durante il percorso vedrete scene di vita quotidiana, i contadini si svegliano prestissimo per andare a lavorare nei campi. Il percorso continua attraverso scenari spettacolari, campagne, risaie e villaggi tipici thailandesi. Pausa per uno snack prima di continuare per il fiume Maekok, fermandosi nei templi lungo il percorso.

Pranzo in un ristorante tipico thailandese.

Nel pomeriggio si mettono le bici su una barca per navigare fino a Chiang Rai. Si prosegue poi su vie secondarie di nuovo in bici fino al White Temple, Wat Rong Khun, in tempo per assistere allo stupendo tramonto sul tempio bianco!

La cena sarà in un ristornate tipico thailandese e la notte continua al night bazar.

Cena e pernottamento consigliato a Chiang Rai.

Distanze e tempi di percorso:
Percorso in bici: circa 65km
Difficoltà: Media

Giorno 6: Chiang Rai - Chiang Kham 

Oggi si inizia presto. Pedalerete da Chiang Rai a Chiang Kham, casa dell’etnia Tai Lue, originari della provincia dello Yunnan, nel sud della Cina, migrati qui circa 200 anni fa. Arrivati in hotel check-in, riposo e poi partenza per il percorso in bicicletta attraverso campi di grano e riso. Vi spingerete verso la giungla su un piacevole percorso, osserverete la flora locale e le piantagioni di alberi della gomma prima di arrivare al villaggio. Pausa pranzo in un ristorante tipico thailandese che serve quello che è considerato il più buon cibo di Phayao. Nel tardo pomeriggio si continua in bicicletta per dirigersi verso Chiang Kham, attraverso sentieri secondari, passando per tipici villaggi thailandesi. Possibilità di fermarsi al tempio di tek in stile Shan Wat Nantaram.

Cena  e pernottamento consigliati a Chiang Kham.

Distanze e tempi di percorso:
Percorso in bici: circa km130
Difficoltà: Notevole

Giorno 7: Chiang Kham – Lago Phayao 

Dopo colazione vi dirigerete verso il Lago Phayao in bicicletta. Pausa in un ristorante locale per pranzo prima di continuare verso il lago, su un percorso meraviglioso vicino alla montagna Doi Bussacarun alta più di 1800mt. Il giro in bicicletta continua in un tranquillo villaggio thailandese, prima del trasferimento al Wat Si Khom Kham, che ospita una statua del Buddha d’oro di 16 mt.

Per finire la giornata potrete ammirare un fantastico tramonto da una barca sul lago. Prima di tornare in hotel cena in ristorante tipico.

Pernottamento consigliato al Lago Phayao.

Distanze e tempi di percorso:
Percorso in bici: circa 0km
Difficoltà: Media

Sportswear Design,Sports Shoes,Sports brands,Sportswear free shipping,buy footwear,Nike footwear,Adidas footwear,Asics footwearAir Jordan 1 Retro High OG "UNC Patent" Obsidian/Blue Chill-White For Sale