1° GIORNO: KOH KRADAN

-  Ogni anno nel mese di febbraio, Koh Kradan accoglie sposi locali e internazionali che vengono qui per partecipare alla cerimonia di nozze subacquee a Trang. L'isola è veramente una destinazione da sogno con le sue spiagge incontaminate ed il mare cristallino.

KOH MUK

-  Oltre alle bellissime spiagge, Trang è anche sede della celebre Morakot, o Emerald Cave. Si tratta di una grotta marina che si apre su una incredibile spiaggia interna completamente circondata dalle rocce. Attorno all'isola ci sono ottimi siti per lo snorkeling.

2 GIORNO: LA CITTA’ VECCHIA DI TRANG

-   La zona della città vecchia di Trang riflette storie sui suoi fondatori, delle persone che ci hanno vissuto, dei loro stili di vita, le tradizioni. E’ sempre stata un importante “hub” commerciale del Sud. Bella l’architettura tipica “sino-portoghese” che si ammira sulla Rajadamnern Road, Kantang Road e Rama VI Road.

STAZIONE FERROVIARIA DI KANTANG:

-  Costruita nel 1913, la stazione ferroviaria è un punto di riferimento storico a testimonianza dell’importanza commerciale dell’area. Trang era un importante centro di smistamento merci da e verso i paesi confinanti.

LA TORTA DI TRANG:

-  La torta tipica di Trang è uno dei dolci Thai in assoluto preferito dai visitatori. La ricetta originale deriva dalla torta cinese all’uovo. La tradizione vuole che sia stata rivelata ai locali da Kook Ming, un immigrato cinese stabilitosi qui parecchi decenni fa.

IL TUK TUK HUA KOB ED I MERCATI NOTTURNI:

-  E’ un particolare tipo di risciò motorizzato. Il termine “Hua Kob” significa testa di rana in thailandese e si riferisce alla parte frontale del veicolo. Adattato da un mini camion giapponese, il veicolo è stato un modo comune di trasporto per la gente del posto nel corso degli ultimi 50 anni.

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE O ATTIVITA’ PER IL TERZO GIORNO

1      KOH SUKORN: Sukorn è un ottimo luogo dove andare se siete alla ricerca di un'isola dall’atmosfera rilassata e soprattutto autentica.  La gente è estremamente cordiale e ama mostrare le proprie produzioni di artigianato: rappresentano ancora la principale occupazione per la maggior parte dei residenti.

2      KOH CHUEAK KOH WAEN: Le due isole situate tra Koh Muk e Koh Kradan sono ideali per le immersioni in quanto sono benedette dalla presenza di strepitosi coralli e da una grande varietà di pesci e vita marina. Per arrivarci, le barche partono quotidianamente dal molo di Pak Meng.