6 motivi per cui la Thailandia è ideale per una vacanza in famiglia

Con una scelta così diversificata di destinazioni da selezionare e un’entusiasmante gamma di esperienze che ti aspettano, la Thailandia è l’ideale per una vacanza in famiglia. Le vacanze scolastiche estive di luglio e agosto corrispondono all’alta stagione in Europa, ma sono bassa stagione in Thailandia e quindi spesso si trovano buone offerte su hotel, tour e spostamenti interni.

Ecco di seguito alcuni motivi per cui pensiamo che la Thailandia sia perfetta per una vacanza in famiglia.

1) Importanza della famiglia nella cultura thailandese

Nella cultura tradizionale thailandese, la famiglia è sempre stata centrale. Sebbene molte persone, in particolare quelle coinvolte nell’industria del turismo, possano allontanarsi dai propri cari e dalla propria città natale, i legami familiari rimangono forti. Se viaggi con bambini più piccoli, non sorprenderti se il personale dell’hotel e i lavoratori del ristorante si intrattengono con loro proprio come farebbero con i membri della loro famiglia. E’ un modo thailandese di mostrare rispetto ai genitori ed è un cordiale benvenuto per i tuoi figli.

2) Destinazioni per famiglie

Qualunque sia la regione della Thailandia in cui vuoi viaggiare, hai un’ampia scelta per una vacanza in famiglia. Che tu stia cercando una vacanza al mare, un viaggio in montagna o un luogo fuori dai sentieri battuti, la Thailandia propone una serie di fantastiche destinazioni per accogliere la tua famiglia. Visita un centro etico per la protezione degli elefanti a Chiang Mai, nuota nello splendido mare di Koh Lanta oppure allontanati dai principali percorsi turistici e visita Chumphon. Località come Khao Lak, Koh Samui, Krabi e Phuket sono sempre un’ottima opzione con un’ampia gamma di sistemazioni tra cui scegliere, ristoranti e molte cose da vedere e da fare lontano dalla spiaggia. Le famiglie che amano l’avventura possono sperimentare destinazioni balneari meno conosciute come Khanom e le isole di Trang.

3) Facilità di spostamento

Con Bangkok situata nel centro del paese, i voli interni verso tutte le regioni sono veloci e convenienti. Un’ora di volo verso nord ti porta a Chiang Mai o Chiang Rai, mentre una durata simile di viaggio verso sud ti guida a Koh Samui, Krabi o Phuket. Il viaggio in treno in Thailandia è un’esperienza molto diversa dal solito. Questa modalità di trasporto viene scelta dai viaggiatori più giovani ed è un ottimo modo per conoscere meglio il paese. Dormire su un treno notturno tra Bangkok e Chiang Mai o percorrere la storica Ferrovia della Morte a Kanchanaburi sono esperienze indimenticabili ed educative per i tuoi bambini. Anche il moderno Skytrain sopraelevato a Bangkok o una gita in barca lungo il fiume Chao Phraya sono modi divertenti di viaggiare. Anche un semplice, breve percorso in songthaew o tuk-tuk può essere eccitante.

4) Hotel per famiglie con un ottimo rapporto qualità-prezzo

L’alloggio in Thailandia si caratterizza per un eccellente rapporto qualità-prezzo. Non è difficile individuare favolosi hotel per famiglie nelle principali città e località balneari. Per una frazione del prezzo che pagheresti nella maggior parte delle destinazioni europee, puoi soggiornare in una villa familiare con camere da letto separate, balcone e piscina. E per rendere il tuo soggiorno ancora più sicuro, considera che la maggior parte degli hotel in Thailandia hanno aderito da tempo al programma Amazing Thailand Safety and Health Administration (SHA). Per ottenere un certificato nell’ambito dello schema SHA, hotel, ristoranti, attrazioni turistiche e altre strutture devono soddisfare le rigide linee guida per il controllo del Covid-19 emesse dal Ministero della Salute Pubblica.

5) Incredibili attrazioni

In Thailandia troverai fantastiche attrazioni naturali come il Parco Nazionale Khao Sok e il Parco Nazionale Marino di Tarutao. Oltre alle meraviglie naturali, ci sono molte divertenti attrazioni per tenere occupati i bambini di tutte le età. Che tu stia sguazzando al Vana Nava Water Jungle a Hua Hin, o slittando sugli scivoli del Blue Tree a Phuket o giocando a Football Golf a Kho Samui, non c’è carenza di intrattenimento per la famiglia.

6) Esperienze culturali e festival divertenti

Qualunque sia il periodo dell’anno in cui visiti la Thailandia, ci sono buone probabilità di trovarti nel mezzo di un festival locale. Uno dei più sorprendenti per tutta la famiglia è il Songkran Thai New Year Water Festival. Tenuto ogni anno ad aprile, l’evento è famoso per i bonari combattimenti d’acqua che si svolgono in tutto il paese; prendere parte a questa festa colorata è qualcosa che i tuoi bambini non dimenticheranno mai. Per uno scambio culturale memorabile, prenota un soggiorno presso una famiglia locale o visita uno dei tanti progetti turistici basati sulla comunità (CBT) aiutando a sostenere il turismo responsabile.

Luoghi più visitati

Follow us

Seguici sui Social Media